Maori & Friends: missione compiuta

Si è conclusa, dopo circa quattro settimane di navigazione, la nuova avventura di Maori & Friends che, finalmente, ha raggiunto le coste spagnole. Tullio Picciolini, dopo una breve sosta a Tarifa in cui ha salutato l’equipaggio che lo ha accompagnato in questi giorni, ha proseguito in solitaria verso Malaga.

Ad attenderlo in Italia ci sono i parenti e gli amici della Lega Navale di Ostia che potranno finalmente riabbracciarlo e conoscere i dettagli di questa nuova impresa sicuramente ricca di emozioni.

In più di un’occasione, infatti, le informazioni del Prof. Andrea Boscolo, stratega di principali team velici internazionali, hanno messo in allerta l’equipaggio per un possibile cambiamento di strategia durante la navigazione a causa del maltempo. Tante le variazioni sulla rotta iniziale, ma, fortunatamente, l’imbarcazione non è mai rimasta sola nell’oceano.

A seguire l’impresa, infatti, anche QMap ed il suo SeaTracker che ha tracciato Maori & Friends permettendo a tutti di vivere con lei questa nuova avventura velica.