QMap incontra gli studenti dell’I.T.I.S. Armellini di Roma

Per il terzo anno consecutivo QMap ha collaborato con l’Istituto Tecnico Industriale Statale G. Armellini, aderendo al programma “alternanza scuola-lavoro”.

Il progetto proposto dall’azienda, ha coinvolto nove studenti che si sono dimostrati particolarmente entusiasti di vivere un’esperienza di apprendimento all’interno di un contesto lavorativo.

“Siamo contenti di aver rinnovato anche quest’anno il nostro impegno con le scuole” – commenta Alessandro Cera, Direttore tecnico di QMap – “riteniamo che questa sia una responsabilità che l’azienda debba assumere a livello sociale. Il legame tra istruzione ed imprese è fondamentale per rendere i nostri ragazzi competitivi sul mercato del lavoro. Siamo, inoltre, convinti che le aziende debbano essere sempre pronte a rinnovarsi rimanendo vicini alle nuove generazioni”.

Gli studenti sono stati seguiti da un tutor che li ha affiancati durante tutta la durata dello stage ed hanno potuto contare sulla piena disponibilità da parte del personale dell’azienda che, come sempre, sostiene ed incoraggia le nuove giovani promesse. Si attende ora la presentazione ufficiale dei risultati del progetto per conoscerne tutti i dettagli e raccogliere i commenti dei ragazzi che vi hanno lavorato.