Il servizio di traffico dei grandi eventi – Regione Lombardia

QMap ha di recente confermato la sua presenza in Lombardia siglando un nuovo contratto per l’erogazione di un servizio di traffico da integrare nei sistemi informativi della Regione.
Il servizio consente di avere continuamente sotto controllo la mobilità stradale rilevando in tempo reale le velocità sulle diverse tratte ed eventuali anomalie quali ad esempio code ed incidenti, agevolando, inoltre, la Protezione Civile, nel coordinamento di interventi mirati e tempestivi per il pronto ripristino della normalità.
“Siamo orgogliosi dei riconoscimenti ottenuti fino ad oggi in Lombardia” – riferisce Mauro Nesti, Amministratore di QMap – “la nostra collaborazione con la Regione nasce con l’esperienza di EXPO 2015. In quell’occasione abbiamo avuto modo di fare apprezzare il nostro servizio che, oltre ad essere stato confermato anche dopo l’esposizione mondiale, oggi è stato nuovamente scelto in occasione di un evento eccezionale quale la visita del Papa nelle città di Milano e Monza”.
La Regione Lombardia, in questi giorni, ha dovuto fare fronte ai tantissimi fedeli che sono accorsi alla presenza del Papa. Tutte le attività organizzative sono state supportate da appositi piani per la sicurezza e per i trasporti che, grazie anche all’intervento di QMap, hanno contribuito al successo dell’evento.